Viaggiare in gruppo alla scoperta del Giappone con guida e accompagnatore italiano.

L’itinerario che presentiamo a seguire è stato studiato per consentire al gruppo di visitare Tokyo, Kyoto, Nara, Hiroshima e tanto altro della terra del sol levante.
Itinerario: Tokyo-Kamakura-Enoshima-Kyoto-Inari-Nara-Hiroshima-Myajima.

Primo giorno – partenza

  • Incontro con il tour leader presso aeroporto Roma Fiumicino e voli Air France in direzione Tokyo
  • Arrivo a Palermo, imbarco in traghetto e checkin in cabina (varie tipologie)

Secondo giorno – arrivo a Tokyo

  • Arrivo in mattinata all’Aeroporto Narita di Tokyo. Trasferimento con pullman privato dall’aeroporto all’hotel Villa Fontaine Ueno 3***. Sistemazione. Nel primo pomeriggio visita al quartiere di Ueno e al suo splendido parco circondato dai più famosi musei del Paese. Nel tardo pomeriggio visita del quartiere di Akihabara, la città elettrica famosa in tutto il mondo per l’enorme quantità di negozi di tecnologia e soprattutto per i numerosi shop di manga, anime e di tutto ciò che gira intorno al colorato mondo pop giapponese. Serata Libera Pernottamento in hotel

Terzo giorno – Tokyo

  • Ancora una giornata alla scoperta dei quartieri di Tokyo più importanti e caratteristici. Cominciamo con Harajuku, epicentro della moda giovane e di tendenza, passeggeremo lungo Omotesando, la via della moda e del lusso continuando poi, attraverso il parco Yoyogi e il complesso del santuario Meiji-Jingu,verso Shibuya, frizzante quartiere giovane ed eclettico. Di fronte alla stazione dei treni ci fermeremo ad ammirare la famosa statua del cane Hachiko. Serata libera , pernottamento in hotel.

Quarto giorno – Tokyo

  • Trasferimento in treno con il Japan rail pass, incluso nel viaggio e dopo un’ora di treno dalla stazione di Tokyo raggiungeremo la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo. Nel pomeriggio visiteremo l’isola di Enoshima, con la sua vista mozzafiato da sopra le scogliere sul Pacifico. Rientro a Tokyo e serata libera, pernottamento in hotel.

Quinto giorno – Tokyo

  • Il quartiere di Shinjuku non è secondo a nessuno per modernità, caos e stravaganza. Lo percorreremo fino, al poco distante, palazzo del governo metropolitano di Tokyo (Tocho) dove potremo ammirare la città dall’alto dei suoi osservatori. Rientro nel primo pomeriggio. Tempo libero a disposizione e rientro in hotel.

Sesto giorno – Tokyo

  • Mattinata libera. Nel primo pomeriggio passeggiata attraverso il quartiere di Ginza, la Fifth Avenue di Tokyo, verso il Palazzo Imperiale. Successivamente visiteremo la splendida area della baia di Tokyo (Odaiba) dalla quale potremo ammirare l’incantevole skyline dei grattaceli della metropoli una speciale visita al Gundam gigante, diventato in pochi anni un vero must per ogni visitatore di questo paese. Serata Libera, pernottamento in hotel.

Settimo giorno – Tokyo – Kyoto

  • Trasferimento con treno superveloce Shinkansen a Kyoto All’arrivo sistemazione in Hotel Kyoto Rich 3***. Visita di alcuni tra i più famosi e iconici templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente visiteremo il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Serata Libera, pernottamento in hotel.

Ottavo giorno – Kyoto

  • Giornata alla scoperta della tradizione di Kyoto. La mattina visiteremo i templi Sanjusangendo e il complesso del Kiyomizudera. Nel pomeriggio una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama ci porterà nel quartiere di Gion, famoso per le sue case delle geisha. Serata Libera, pernottamento in hotel.

Nono giorno – Inari – Nara

  • Giornata ricca di storia e suggestioni. Si comincia con lo stupendo complesso del Santuario Fushimi-Inari e i suoi lunghi camminamenti incorniciati da migliaia di Torii (portali sacri). Ci si sposterà in treno a Nara, l’antica capitale, per poter ammirare il maestoso Buddha gigante all’interno dell’ancor più imponente tempio Todai-ji. Breve passeggiata, verso il santuario Kasuga Taisha con le sue centinaia di antiche lanterne in pietra. Rientro a Kyoto e serata libera , pernottamento in hotel.

Decimo giorno – Hiroshima-Miyajima

  • Trasferimento con treno superveloce da Shinkansen a Hiroshina. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, una delle vedute giapponesi più famose nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare. Rientro a Kyoto, pernottamento in hotel.

Undicesimo giorno – Kyoto – Italia rientro

  • Trasferimento privato all’aeroporto del Kansai e volo Air France per rientro in Italia a Roma Fiumicino e fine dei servizi.

QUOTAZIONE: a partire da 2.500,00 euro a persona

PERIODO DI VIAGGIO: tutto l’anno

Condividi: