Crociera ai Caraibi con MSC

Le crociere sono un modo alternativo di viaggiare che permette di visitare più luoghi in un unico viaggio, coccolati dal personale di bordo e, nei giorni di navigazione, intrattenimenti, spettacoli, serate danzanti e tante altre attività allieteranno la vostra vacanza.

L’itinerario di questa crociera tocca le seguenti isola caraibiche: L’avana, Belize city, Roatan, Honduras, Costa Maya, Cozumel, Cuba, Giamaica, Isole Cayman,

Primo giorno – partenza da Roma – Havana

  • Partenza da aeroporto Fiumicino per  Havana con volo Alitalia (richiesta business class) per L’Havana
  • Arrivo in aeroporto Havana e trasferimento da aeroporto a porto per imbarco crociera e inizio crociera, in categoria scelta cabina vista mare

Secondo giorno – Cuba

Terzo giorno – navigazione

Quarto giorno – Belize city

  • Durante il passaggio a Belize escursione della città organizzata dalla MSC Crociere. Un escursione che attraversando il fiume Belize vi darà la possibilità di ammirare le bellezze della natura e la visita di un sito Maya

Quinto giorno – Isola di Roatan – Honduras

  • Durante il passaggio dall’Honduras, escursione di gruppo dell’isola di Roatan.

Roatán è una delle Islas de la Bahía dell’Honduras, parte dell’imponente barriera corallina mesoamericana. L’isola è nota per le spiagge, i luoghi per le immersioni e la fauna marina. A sud-ovest si trova l’affollata West Bay Beach, con una barriera corallina vicina alla costa.

Sesto giorno – Costa Maya – Messico

  • Costa Maya, offre un paesaggio unico con le rovine delle antiche civiltà precolombiane da scoprire e la barriera corallina per le immersioni.

A pochi minuti di taxi dal porto, i turisti possono scoprire il piccolo villaggio di pescatori di Mahahual. In seguito godranno delle belle spiagge di sabbia bianca, delle magnifiche immersioni subacquee nelle barriere coralline, ma soprattutto dell’affascinante presenza delle rovine Maya.

Settimo giorno – Cozumel Messico

  • Cozumel, il cui significato è isola delle rondini, è la più vasta delle isole del caribe messicano, ed è certamente nota per le bellissime barriere coralline che la contraddistinguono.

Ottavo giorno – Cuba

  • La capitale, L’Avana, è caratterizzata da case color pastello, automobili anni ’50 e architettura coloniale spagnola in L’Avana Vecchia. Nei locali si balla la salsa e nel famoso Tropicana si tengono spettacoli di varietà ma soprattutto una delle attività principali del territorio cubano è certamente la coltivazione del tabacco e la produzione di sigari.

Nono giorno – Cuba

Decimo giorno – Cuba

Undicesimo giorno – navigazione

Dodicesimo giorno – Montego Bay – Giamaica

  • Montego bay è la quarta città più grande della Giamaica frequentatissimo il porto dalle numerosissime navi da crociera che attraccano per consentire di visitare la città. Le spiagge più popolari sono Doctor’s Cave Beach e Walter Fletcher Beach, che ospita un parco dei divertimenti. All’interno del parco marino di Montego Bay è possibile fare immersioni subacquee e snorkeling nei pressi delle barriere coralline.

Tredicesimo giorno – George Town – Isole Cayman

  • Le isole Cayman, sono composte da tre isole. Grand Cayman, la più grande, è famosa per località balneari. Cayman Brac è un popolare punto di partenza per le escursioni di pesca d’altura. Infine, Little Cayman, l’isola più piccola, ospita una fauna ricca di specie, dalle iguane a rischio di estinzione agli uccelli marini come i falchi dalle zampe rosse. I turisti sono certamente attirati dalle spiagge coralline e fondali da urlo.

Quattordicesimo giorno – Cozumel Messico

Quindicesimo giorno – L’Havana Cuba

Sedicesimo giorno – fine crociera e rientro in Italia

  • Trasferimento da porto a aeroporto dell’Havana e rientro in italia con volo Alitalia (richiesta business class)

Diciassettesimo giorno – arrivo in Italia e fine servizi

QUOTAZIONE: a partire da 2500,00 euro a persona

PERIODO DI VIAGGIO: tutto l’anno è preferibile evitare i mesi di luglio e agosto

Per informazioni contattaci oppure vieni a trovarci in agenzia.

Condividi: